Recesso e garanzia pc doctor

Nessun Prodotto nel Carrello


Si ricorda che, per legge, la garanzia espressa verso le attività commerciali o titolari di partita iva è per legge limitata a 12 mesi, mentre è di 24 mesi quella verso i privati (vedi sotto per maggiori dettagli).


Si riportano di seguito le norme standard di garanzia secondo quanto specificato dalle correnti leggi.

GARANZIAda integrare con quanto sopra detto.
1. Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia convenzionale dei rispettivi produttori e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità per i privati e di 12 per le vendite professionali (effettuate quindi ad aziende, società, diite individuali o a qualsiasi titolare di P.Iva), ai sensi del DLgs n. 24/02.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. In caso di non possibile riparazione del prodotto si procederà alla sua sostituzione con modello identico o compatibile.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale , ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) e di 12 per le aziende e i titolari di partita iva. In caso di difetto di conformità, Videosorveglianzaweb provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del problema.

4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto per i tempi impiegati nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8. la rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude qualsiasi forma di garanzia.


DIRITTO DI RECESSO
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione dell'acquisto.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato e viene applicato solo per le vendite verso privati così come stabilito dalle attuali leggi in materia.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce.

Per approfondimenti fare riferimento all'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005

Offerte

Promozioni

Le nostre migliori offerte per i migliori computer completi Intel e AMD.........

Top PC

TOP PC

I nostri PC TOP per giocare e lavorare........

SHOP

Shop

Scopri i migliori prodotti informatici di PC-DOCTOR.....

assistenza tecnica catanzaro

Assistenza Tecnica

Assistenza tecnica per PC e Notebook......

realizzazione siti

Realizzazione siti

Realizzazione e posizionamento siti, il servizio extra......